Scuola dell'Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Secondaria di primo grado

L’Istituto Comprensivo di San Fior accoglie mediamente 900 alunni

Codice Meccanografico: TVIC846005

Cosa fa

L’Istituto Comprensivo di San Fior accoglie mediamente 900 alunni residenti nei comuni di San Fior e Godega di Sant’Urbano e provenienti anche dai comuni viciniori per un totale di 42 classi (2 alla scuola dell’infanzia; 25 alla scuola primaria; 9 alla scuola secondaria di primo grado di San Fior; 6 alla scuola secondaria di primo grado di Godega di Sant’Urbano). I bambini che si iscrivono alla scuola primaria provengono dalle scuole dell’infanzia del comune di residenza; pertanto, nella previsione delle iscrizioni alle classi prime di scuola primaria si considerano i dati statistici disponibili, anche in considerazione del fatto delle possibili iscrizioni dai Comuni limitrofi quali Colle Umberto e di Orsago.
Alle scuole secondarie di primo grado confluiscono gran parte degli alunni provenienti dalle scuole primarie dei due Comuni, mentre gli alunni residenti al di fuori dei Comuni di San Fior e Godega solitamente si iscrivono alla scuola secondaria di I grado del proprio Comune di residenza.

Strutture dipendenti

Via Isidoro Mel, 8, San Fior (Tv)

• Orari

Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica